EMERGENZA COVIS-19: COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI I NOSTRI CLIENTI

10. Marzo 2020
Nell’ambito delle attività straordinarie di gestione dell’emergenza COVID-19 tutte le compagnie di navigazione hanno adottato e adattato alle cirsostanze i diritti di cancellazione e modificazione dei biglietti.

Gentile Cliente di Alinavi,

nell’ambito delle attività straordinarie di gestione dell’emergenza COVID-19. Molte compagnie di navigazione hanno introdotto alcune novità nell’ambito della propria policy di annullamento dei biglietti emessi fino al 3 Aprile per supportare, nel miglior modo possibile, i propri Clienti, mantenendo una forte attenzione alla sostenibilità e alla continuità dei servizi erogati. 

In particolare, sono state introdotte due possibilità alternative per quei Clienti che dovessero essere nella condizione necessitata di rinunciare ad un viaggio già prenotato o che intendono prenotare:
•        E’ stata innanzitutto azzerato il costo di sostituzione del biglietto: i clienti potranno infatti sostituire il proprio viaggio, prenotandone uno in altra data, previa disponibilità ed eventuale adeguamento tariffario.
•        In alternativa, la penale normalmente prevista in caso di annullamento non verrà conteggiata. I clienti, infatti, dovranno richiedere un bonus da redimere entro il 31/12/2020, valido per l’importo dello stesso valore del viaggio che intendono cancellare, e che potrà essere utilizzato per tutti i viaggi entro il 30 giugno 2021, su tutte le tratte, sempre soggetto a disponibilità.

Queste regole sono in deroga a quanto previsto dalle attuali vigenti condizioni di trasporto. Attraverso queste misure, si intende mettere a disposizione dei propri Clienti nuove soluzioni, che permettano di affrontare con più serenità gli eventuali cambiamenti nelle decisioni di viaggio, in un momento di emergenza come quello attuale. Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione per affrontare e superare insieme questo momento di difficoltà. 

Cordialmente 
Alinavi
 

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