Termini e condizioni generali


CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI

Le seguenti condizioni regolano il rapporto giuridico tra il partecipante al viaggio/committente e Alinavi Srl. Esse sono soggette totalmente e in modo vincolante alle disposizioni generali del contratto e alle disposizioni relative al trasporto delle compagnie di navigazione e degli armatori in questione. Il contratto tra il partecipante al viaggio/committente e Avimare ltd. può dirsi concluso con l’accettazione incondizionata della notifica per iscritto, telefonicamente o di persona presso il servizio di prenotazione. Dietro fattura viene applicata una tariffa di prenotazione pari a CHF 30.-. Per le prenotazioni effettuate meno di due giorni lavorativi prima della partenza, viene applicata in fattura una tariffa Last Minute di CHF 15.-.

Pagamenti: I documenti di viaggio vengono inviati dopo aver immesso l’importo complessivo. Per il pagamento con carta di credito viene calcolata una commissione del 3%. Al cliente che paga la fattura poco prima della partenza verrà addebitato un supplemento express da CHF 20.-. In caso di pagamento fuori termine, Alinavi Srl potrà negare il servizio di viaggio e rivendicare i costi di annullamento in conformità al paragrafo 4.

Modifica / Annullamento: Il partecipante al viaggio/committente dovrà comunicare verbalmente o per iscritto qualsiasi modifica o annullamento riguardante la prenotazione effettuata. In caso di modifica/annullamento/aggiornamento di un viaggio sarà applicata da Alinavi Srl una tassa di lavorazione pari a CHF 35.- per ogni operazione effettuata. Tali costi non sono coperti dall’assicurazione sui costi e l’annullamento. Inoltre sono da applicarsi totalmente e in maniera vincolante le condizioni relative agli armatori e agli uffici di prenotazione (agenzie di viaggi).

Imbarco: I passeggeri (senza veicolo) devono presentarsi al porto almeno 1 ora prima della partenza (2 ore per i passeggeri diretti in Tunisia) per effettuare le operazioni di check-in e sbrigare le formalità doganali per coloro che si recano all’estero. I passeggeri con veicolo al seguito dovranno presentarsi al porto di imbarco 2 ore prima della partenza (3 ore per i passeggeri diretti in Tunisia). In caso di mancata partenza non si ha alcun diritto ad essere rimborsato.

Disposizioni in materia di passaporto: I passeggeri diretti all’estero dovranno essere in possesso di un documento valido per potersi recare nel paese di destinazione. Qualora venga negata la partenza per documentazione insufficiente, la società di armatori non si assume alcuna responsabilità.

Bambini: Ai bambini dai 2 ai 12 anni viene applicato uno sconto del 50%. Al di sotto dei 2 anni, i bambini viaggiano gratis (senza avere diritto a un letto o a un posto a sedere). Qualora tuttavia venisse richiesta una sistemazione, si applicherà la tariffa bambini.

Veicoli: Alle auto che superano 1.80m di altezza verrà applicata la tariffa minibus. E‘ severamente vietato imbarcare automobili che contengano merci pericolose o dannose secondo le norme di legge, o recipienti contenenti un qualsiasi genere di materiale esplosivo. Le automobili alimentate a gas liquido dovranno essere dichiarate al momento dell’acquisto del biglietto. Ai passeggeri che non si atterranno alle presenti regole sarà negato l’imbarco.

Animali domestici: E‘ permesso imbarcare cani e gatti. I cani saranno portati a bordo in gabbia. I gatti verranno trasportati in gabbie o cesti che i passeggeri porteranno con sé. Il proprietario degli animali è responsabile della cura degli stessi.

Responsabilità: Alinavi Srl svolge esclusivamente il ruolo di intermediario per le prestazioni di terzi e non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi che dovessero sorgere. Tutte le imprese coinvolte rispondono della fornitura delle proprie prestazioni principalmente ai partecipanti al viaggio, in modo diretto e assumendosene la responsabilità, secondo le prescrizioni di legge e gli accordi internazionali. Si applicano senza riserve le condizioni generali e di trasporto della relativa società armatoriale che vengono notificate su richiesta immediatamente al passeggero. Per quanto riguarda il rapporto giuridico tra passeggeri e erogatore del servizio, si farà riferimento al diritto nazionale e al foro competente dell'attuale compagnia di armatori/compagnia di navigazione.

Richiesta di prenotazione online: Inviando il modulo di prenotazione online o tramite www.ferry-online.ch non è stato concluso alcun contratto tra la Alinavi Srl e l'utente alle condizioni. Inviando il modulo, l'utente affida a Alinavi Srl la proposta non vincolante di un'offerta in base ai dati inseriti. Con il sistema di prenotazione online,invece, il contratto si instaura tra utente e Directferries Ltd. Salvo diversa indicazione nel campo "alloggio", vengono offerti i biglietti per la gestione della coperta.

Aggiornato: 01.01.2018

HOTEL BOOKING MAPS

Booking.com